Stampa questa pagina
CAMVILLAS s.r.l.s.
CAMVILLAS s.r.l.s.
Via della Pace, 40
Sarzana - La Spezia
Contatti
Tel. +39 0187 421499  (Cell. +39 329 8843045)
Email: info@camvillas.com
Vendita - IL BORGO DEI POETI - Cod. ELM-1225
300 m²    |    € 1.250.000
Villafranca in Lunigiana (Massa-Carrara)   Località: Lunigiana

Gruppo di fabbricati G
Residenziale Vendita 300m²
in buone condizioni Autonomo Posto auto privato
 
12 6 5
5800
 
Abitabile, Vista campagna, Vista fiume, Vista lago, Fronte fiume, Fronte lago, A piedi al fiume, A piedi al lago, Vicino ai servizi, Aeroporto entro 1 ora, Terrazza, Giardino, Alberi da frutto, Piscina privata, Caminetto, Forno a legna, Veranda, Accesso con l'auto
 

Il Borgo dei Poeti è composto da due distinte proprietà, indipendenti tra loro, ognuna delle quali con ampio terreno privato circostante e recintato.
Entrambe le proprietà hanno la particolarità di essere adiacenti e affacciate su uno spettacolare contesto naturale costituito da un limpido ruscello con varie cascate e laghetti dove è possibile nuotare e tuffarsi dalle rocce. Un paradiso per adulti e bambini.
Nel terreno di una delle due proprietà è già presente una piscina che presenta sul fondo rocce naturali. Possibile anche la realizzazione della piscina nella seconda proprietà.
Il primo dei due immobili è un vecchio mulino completamente ristrutturato pochi anni fa e dispone anche di un piccolo annesso ad uso ricovero attrezzi e lavanderia.
Il frantoio è composto al primo livello da: angolo cottura, sala da pranzo, ampio soggiorno e cantina; al secondo livello tre camere da letto e due bagni.
Tutte le finestre di tutte le stanze hanno vista sulla cascata e sul lago sottostante che mediamente ha una profondità fino a 4 metri e che permette di tuffarsi dalle rocce circostanti e anche dal terreno di proprietà.
La seconda proprietà è divisa dalla prima da una strada rurale sterrata non percorribile in auto e utilizzata per passeggiate per raggiungere il torrente o anche per il passaggio di persone a cavallo.
Questa seconda proprietà è composta da una casa indipendente con una bellissima dependance composta da una camera da letto con bagno e un angolo dove attrezzare una piccolissima cucina. C'è una grande terrazza in pietra. Ideale per una coppia di ospiti.
L'abitazione principale dispone di 4 ampie cantine e l'abitazione al piano superiore con soggiorno/angolo cottura, 2 camere da letto e un bagno con ampia doccia. Oltre al corridoio. Le camere non sono grandi ma ognuna ha un letto matrimoniale. Anche qui è presente un ampio terrazzo soleggiato.
Una delle stanze al piano terra potrebbe diventare un'ulteriore camera da letto con bagno.
Quest'ultima proprietà ha un terreno circostante di circa 2700 mq, mentre il terreno dell'altra proprietà supera i 3000 mq.
Il casello autostradale di Aulla è a meno di 15 minuti di macchina, e in ancora meno minuti si raggiunge la stazione ferroviaria direttamente collegata con qualsiasi destinazione si voglia nel nord e centro Italia. Gli aeroporti più vicini (circa 1 ora) sono Pisa; Genova e Parma.
In treno, direttamente da Aulla, in poco più di 20 minuti si raggiungono le Cinque Terre.
Dai due immobili in poco più di 10 minuti si raggiungono tutti i servizi, mentre vari negozi distano circa 5 minuti.
Un ristorante, tra i migliori della Lunigiana, dalle proprietà e raggiungibile anche a piedi o semplicemente a piedi se si vuole fare una passeggiata immersi nel verde tra ruscelli e cascate.
Privacy, piscina, vista acqua, vista fiume, vista lago, cantina, fronte lago, fronte fiume, caminetto.

Villafranca in Lunigiana (MS)
Provincia: Massa-Carrara
Comune: Villafranca in Lunigiana
Località: Lunigiana
CAP: 54028