Stampa questa pagina
CAMVILLAS s.r.l.s.
CAMVILLAS s.r.l.s.
Via della Pace, 40
Sarzana - La Spezia
Contatti
Tel. +39 0187 421499  (Cell. +39 329 8843045)
Email: info@camvillas.com
Vendita - IL PALAZZO STORICO - Cod. RDT-1221
400 m²    |    € 890.000
Ostuni (Brindisi)   Località: Centro storico

Casa di paese G
Residenziale Vendita 400m²
Trascurato ----- -----
 
15 4 1
 
Non abitabile, Vista panoramica, Vista mare, A piedi ai negozi, A piedi al ristorante, Vicino ai servizi, Aeroporto entro 1 ora, Terrazza, Caminetto, Corte privata
 

PALAZZO STORICO nel cuore del centro storico della Citta' Bianca, a pochi passi dalla Cattedrale.
Prestigioso ed elegante palazzo d'epoca, che si sviluppa su piu' livelli. Al piano terra si accede da un androne d'ingresso, dalle volte in pietra, dove vi sono 3 vani di circa 25 mq l'uno e un ampio vano di 60 mq con delle mangiatoie per animali scavate nella pietra. Proseguendo dall'androne principale, dove vi e' un cortile di circa 40 mq, troviamo una scala che conduce al primo livello, dove vi e' una porzione del palazzo, composta da 5 ambienti con bagno. Adiacente, ma con un altro ingresso indipendente vi e' un'altra porzione di palazzo, dove troviamo 3 maestosi saloni comunicanti, di cui 2 con bellissimi affreschi, mentre uno dei 3 dispone di un ampio caminetto e di affaccio sulla strada principale.
Un'ulteriore scala esterna conduce al secondo livello dove troviamo un altro vano di 40 mq + accesso al terrazzo di proprieta', di 70 mq, dal quale e' possibile godere di una meravigliosa vista sul centro storico e parziale vista mare.
Completa la proprieta', un ulteriore vano di 60 mq, collegato internamente al palazzo ma con ulteriore ingresso dall'esterno. Superficie totale calpestabile del palazzo e' di circa 400 mq + 40 mq di androne e cortile + 70 mq di lastrico solare.
Il Palazzo e' da ristrutturare ma strutturalmente e' in buone condizioni, con rifiniture di pregio essendo stato negli anni una dimora di famiglie agiate. Edificato in epoche diverse, agli inizi del 1200 per essere ultimato nel 1500.

Ostuni (BR)
Provincia: Brindisi
Comune: Ostuni
Località: Centro storico
CAP: 72017