Proprietà indipendente in vendita 130 m² in buone condizioni, Villafranca in Lunigiana

Toscana Massa-Carrara Villafranca in Lunigiana Lunigiana Rif. LCV-1215
+

LA CONCA VERDE

Prezzo
€ 320.000
Contratto
Vendita
Tipologia
Proprietà indipendente
Destinazione
Residenziale
Regione
Toscana
Provincia
Massa-Carrara
Comune
Villafranca in Lunigiana
Località
Lunigiana
Superficie
130 m²
Locali
10
Camere
3
Bagni
2

Si tratta di una proprietà molto caratteristica principalmente per la sua posizione che la rende praticamente unica e difficile da confrontare con altre parti. Immaginate un borgo composto da 3 proprietà indipendenti immerse nel verde, ognuna godendo di assoluta privacy con un torrente cristallino che scorre a pochi metri di distanza, formando incantevoli piscine naturali e cascate. La Conca Verde è una di queste 3 proprietà privilegiate, che beneficiano di una posizione elevata sul torrente: dalle finestre, dal terrazzo e dal terreno si può ammirare e godere dello scorrere dell'acqua. Una porzione del giardino antistante la casa è in pratica un terrazzo semicircolare che si affaccia su una delle piscine naturali pochi metri più in basso, dove si possono vedere nuotare trote e altri pesci. La proprietà è composta da un antico casale in pietra su 2 livelli con ampio annesso a pochi metri e terreno su 3 lati completamente recintato. Sul restante lato la proprietà confina con un'antica strada pubblica acciottolata, non percorribile in auto e utilizzata solo dalle persone a piedi per raggiungere il torrente per nuotare o pescare, o occasionalmente come sentiero per passeggiate a cavallo che non fa che aumentare il fascino del luogo. La proprietà è comunque raggiungibile in auto tramite 3 diverse strade, anche se durante i mesi invernali solo una - privata e condivisa con un'altra proprietà - è meglio utilizzata. La posizione de la Conca Verde è caratteristica non solo per la bellezza naturale dei suoi dintorni, ma anche per la vicinanza a negozi, centri commerciali e altri servizi come banche, poste ecc, che distano tutti solo 10 minuti si viaggia in direzione Licciana o Villafranca.
L'uscita autostradale di Aulla è a 15 minuti così come la stazione ferroviaria. La casa principale dispone di 5 vani adibiti a cantine al piano terra, di cui almeno 2 potrebbero essere convertiti in abitazione e facilmente collegati al piano superiore con una nuova scala. Al piano superiore si trovano attualmente: disimpegno, ampio soggiorno / angolo cottura, 2 camere, bagno.
La dependance indipendente si sviluppa su un unico livello (corrispondente al livello superiore del casale principale) ed è composta da un'unica ampia camera da letto con bagno.
Il terreno è completamente recintato con ampi terrazzi e alberi da frutto ed è possibile realizzare una piscina.

Informazioni sull'ubicazione: Frontale al torrente

Specificazioni dell'immobile: Distances - Licciana Nardi 3 km, Aulla 12 km, Lerici (beaches) 40 km, Cinque Terre 50 km, Pisa (airport) 95 km, Lucca 95 km, Florence 150 km.

Classe Energetica: kWh/m2

Caratteristiche

Condizioni: in buone condizioni
Riscaldamento: Climatizzato
Parcheggio: Posto Auto Esterno
Giardino m2: 2231 mq Privato
Piano: Multipiano - piani edificio: 2
Cucina: A vista
Terrazzo: Si
Balcone: Si
Abitabile
Vista campagna
Vista fiume
Fronte fiume
A piedi al fiume
Vicino ai servizi
Aeroporto entro 1 ora
Terrazza
Giardino
Alberi da frutto
Piscina possibile
Forno a legna

Video

Mappa

Benvenuto! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.

Chat via WhatsApp