Proprietà indipendente in vendita 225 m² in buone condizioni, Pieve Fosciana, località Garfagnana

Toscana Lucca Pieve Fosciana Garfagnana Rif. ELM-2710
+

IL RIFUGIO DEL PELLEGRINO

Prezzo
€ 500.000
Contratto
Vendita
Tipologia
Proprietà indipendente
Destinazione
Residenziale
Regione
Toscana
Provincia
Lucca
Comune
Pieve Fosciana
Località
Garfagnana
Superficie
225 m²
Locali
10
Camere
5
Bagni
3

Antico mulino in pietra ristrutturato, abitabile e completamente arredato, composto da due fabbricati indipendenti con giardino privato di mq 1650 e caratteristica piscina di forma quadrata.
Si tratta di una proprietà molto particolare, estremamente rara nel suo genere, e che deve essere presa in considerazione per le sue caratteristiche di unicità.
Fra le caratteristiche principali possiamo affermare che questa proprietà gode di ottimo soleggiamento in ogni stagione dell'anno!
Si raggiunge la proprietà attraverso un'ottima e spettacolare strada privata sterrata di circa Km 2,5 condivisa con altri 10 comproprietari che contribuiscono ognuno al buon mantenimento della strada.
Per l'intero percorso si incontrano solo castagneti secolari e antichi essicatoi di castagne in pietra.
Al termine del percorso, immersi in secolari castagneti e antichi essicatoi di castagne, si arriva al parcheggio ad uso privato della proprietà.
Il mulino si raggiunge solo a piedi per circa 60 metri di percorso pianeggiante attraversando il limpidissimo torrente per mezzo di un caratteristico ponte che immette nel terreno di proprietà.
Si transita a piedi davanti alla caratteristica piscina (circa mt 5,00x5,00 per una profondità di mt 1,35) e si raggiunge quindi il mulino dove troviamo subito l'antico forno a legna (perfettamente funzionante) e poi ci si immette su di una terrazza dove affacciandosi abbiamo la vista sul torrente e sulla sinista la dependance e sulla destra il mulino.
Questa terrazza è ideale per pranzi all'aperto e può ospitare numerose persone.
Entrando nel mulino (piano terra) si trova subito la saletta con l'antico camino (perfettamente funzionante) e con le scale che conduco al seminterrato (antiche macine/cantine) e al piano primo.
Dalla sala camino, sulla destra, si accede alla spettacolare cucina ricca di antichi dettagli e frontalmente si entra nell'ampio soggiorno/dining room dove in fondo troviamo un disimpegno con 3 porte rispettivamente per una camera da letto, un bel bagno e un ambiente lavanderia e caldaia del riscaldamento.
Salendo al piano primo (antiche scale in legno originali) troviamo 3 ampie camere ed un bel bagno completo.
Scendendo nel seminterrato troviamo ambienti con le antiche macine in pietra.
Sulla terrazza, opposta all'entra del mulino, troviamo l'entrata alla dependance dove al piano terra c'è un soggiorno con un bagno e salendo le scale in legno troviamo prima al piano mezzanino l'accesso ad una bella terrazza vista torrente e al piano primo una ampia camera da letto.
L'impianto elettrico è nuovo e certificato così come lo è l'impianto di riscaldamento (GPL con radiatori).
Per l'acqua si utilizza una sorgente di proprietà dove una pompa tiene sempre piena in automatico un deposito a cisterna di circa 2000 litri che serve tutta l'impianto idraulico della proprietà.
Non è mai stata verificata la potabilità dell'acqua e i proprietari utilizzano per bere l'acqua acquistata in bottiglia.
Il Mulino dista 45 km da Viareggio e 32 km da Lido di Camaiore, 49 km dall'Aeroporto Internazionale di Pisa (lo scalo più vicino).

Classe Energetica: kWh/m2

Caratteristiche

Condizioni: in buone condizioni
Riscaldamento: Autonomo
Parcheggio: Posto Auto Esterno
Giardino m2: 1650 Privato
Piano: Multipiano - piani edificio: 3
Arredato: Parzialmente Arredato
Terrazzo: Si
Balcone: Si
Anno di Costruzione: 1700
Abitabile
Vista campagna
Vista montagna
Vista fiume
Fronte fiume
A piedi al fiume
Vicino ai servizi
Terrazza
Giardino
Piscina privata
Caminetto
Forno a legna
Barbecue
Pergola

Planimetrie

IL RIFUGIO DEL PELLEGRINO - 1

Video

Mappa

Benvenuto! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.

Chat via WhatsApp