Proprietà indipendente in vendita , Lipari, località Isola di Vulcano

Sicilia Messina Lipari Isola di Vulcano Rif. DQD-1202
    CAPO GRILLO
+

CASA DI CAPO GRILLO

Prezzo
€ 750.000
Contratto
Vendita
Tipologia
Proprietà indipendente
Destinazione
Residenziale
Regione
Sicilia
Provincia
Messina
Comune
Lipari
Località
Isola di Vulcano
Superficie
80 m²
Locali
3
Camere
2
Bagni
1

L’isola di Vulcano è una tra le sette affascinanti bellissime isole dell’arcipelago delle Eolie che è situato al largo della costa nord-occidentale della Sicilia. Ancora prima di sbarcare l’isola di Vulcano vi cattura per i contrasti cromatici dei diversi elementi che compongono il suo piccolo ma ricchissimo territorio: il blu del mare, il verde della ricca vegetazione e il nero della roccia lavica che si percepisce nelle più diverse sfumature a seconda di dove cade il vostro sguardo. Il vulcano è ovviamente il vero protagonista dell’isola.
Il punto più panoramico dell’intera isola è CAPO GRILLO. Da qui si può avere una vista incredibile dello specchio marino antistante l’isola di Vulcano fino a distinguere chiaramente Lipari e Salina, ma anche Panarea, Stromboli e Filicudi in lontananza. Questo bellissimo belvedere si trova nella parte centro-orientale dell’isola di Vulcano a circa 7 chilometri dal porto, vicino al minuscolo abitato di Vulcano Piano nell’entroterra.
Proprio in questo “paradiso terrestre” è situata la soluzione indipendente che vogliamo proporvi, dalle classiche linee e colori eoliani. Questo incantevole immobile indipendente, rifinito con gusto e materiali di pregio, si presenta in perfette condizioni. Collocato al piano terra, presenta 2 ampie terrazze, con caratteristico patio che offre riparo dal caldo sole isolano e rimanda al sapore più autentico dell’isola con le sue travi cilindriche e sedute in cemento. L’abitazione è sviluppata su un unico livello ed è composta da una cucina, 2 camere, 1 bagno ed un salottino con camino, oltre lastrico solare.
I comodi spazi esterni e il terreno circostante di circa 620 mq, aggiungono valore alla struttura, ben organizzati e funzionali, attrezzati da docce, vasca idromassaggio, zona solarium, Barbecue con cucina in muratura, tettoia per alloggio auto e spazi verdi.

Descrizione Giardino: I comodi spazi esterni e il terreno circostante di circa 620 mq, aggiungono valore alla struttura, ben organizzati e funzionali, attrezzati da docce, vasca idromassaggio, zona solarium, Barbecue con cucina in muratura, tettoia per alloggio auto e spazi verdi.

Classe Energetica: kWh/m2

Caratteristiche

Condizioni: Abitabile
Riscaldamento: Autonomo
Parcheggio: Posto auto privato
Giardino m2: 620 Privato
Piano: Piano Terra - piani edificio: 1
Cucina: Abitabile
Arredato: Arredato
Terrazzo: Si
Vista panoramica
Vista mare
Terrazza
Giardino
Aria condizionata
Veranda
Accesso con l'auto

Mappa

Benvenuto! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.

Chat via WhatsApp