Gruppo di fabbricati in vendita 100 m², Riomaggiore, località Cinque Terre

Liguria La Spezia Riomaggiore Cinque Terre Rif. LGP-344
+

MARE APERTO

Prezzo
€ 298.000
Contratto
Vendita
Tipologia
Gruppo di fabbricati
Destinazione
Residenziale
Regione
Liguria
Provincia
La Spezia
Comune
Riomaggiore
Località
Cinque Terre
Superficie
100 m²
Locali
6
Camere
2
Bagni
2

A Riomaggiore (Cinque Terre), splendida proprietà composta da due case con entrate indipendenti, attualmente separate fra loro, ma predisposte per essere unite (entrambe sono accatastate a Civile Abitazione).
Le proprietà si trovano all'interno di un parco privato di circa 3500 mq circa e possiamo considerarlo fra i luoghi più spettacolari delle 5 Terre sia per la posizione che per l'esposizione solare.
La prima delle due case e in pietra faccia vista e misura 43 mq e si compone di: cucina e bagno al piano terra e una camera da letto al piano primo.
La seconda casa, sempre in pietra ma intonacata e pitturata di colore giallo, è attaccata con un lato alla prima casa, misura circa 40 mq e si compone di: camera da letto matrimoniale al piano terra e di una grande cucina (oppure seconda camera) al piano primo, con il bagno adiacente ma in giardino all interno di un ricovero attrezzi sempre di proprieta' (c'è la possibilita' di realizzare un terzo bagno all' interno della seconda abitazione senza alcuna difficoltà)

La proprieta' e' raggiungibile in auto con un percorso di circa 20 minuti da Spezia Passando Per Biassa e con l' auto si arriva a circa 100 metri dall'abitazione. Oppure e' possibile salire a piedi (10 Minuti) dalla litoranea delle 5 Terre con un comodo sentiero, mentre e' possibile sempre dalla litoranea arrivare a soli 50 metri dalla casa usando la cremagliera in 5 minuti.
Entrambe le case sono tenute in maniera eccezionale, pronte da vivere subito e si prestano a piu' soluzioni : Ideali sia per grandi famiglie (6 posti letto), sia per essere abitate che messe a reddito (visto che sono entrambe accatastate a Civile abitazione). La costruzione dei Rustici risale al 1800 e, come tutti questi tipici rustici, serviva come struttura di servizio ai vignaioli durante il periodo della vendemmia e della raccolta della legna per la stagione invernale. I luoghi impervi rendevano gli spostamenti giornalieri difficili e i contadini avevano la necessita di trascorrere lunghi periodi sulle terrazze insieme alle loro famiglie.

Di seguito un elenco delle caratteristiche delle case: tetti isolati con Isotec , Imhoff comune alle due case sostituita nel 2017, contatori separati con utenze diverse, serramenti in castagno massello con doppi vetri isolanti costruiti da un artigiano, impianti elettrici esterni con treccia di seta e prese/interruttori in ceramica, fornelli due fuochi a induzione, scala marinara costruita su misura, 1 lavandino in fragranite (Franke) e uno in acciaio, boiler nuovi (uno è stato appena sostituito), box doccia in vetro, due divani letto matrimoniali, due letti sommier (misura francese) con contenitori, stufa a pellet installata alla fine del 2017 in una casa e pompa di calore (riscaldamento/aria condizionata) nell'altra, nella casetta (data saltuariamente in locazione) la cucina completa di tutto è nuova (praticamente mai usata), in entrambe le case è installato un amplificatore di segnale che fornisce una copertura ottima, antenna satellitare e due TV Sat, impianto di video sorveglianza con due telecamere, tavoli esterni con panche.

Classe Energetica: N.D.

Caratteristiche

Condizioni: Abitabile
Riscaldamento: Autonomo
Parcheggio: Parcheggio pubblico
Giardino m2: 3500 Privato
Piano: Multipiano - piani edificio: 2
Terrazzo: Si
Condizionatore:
Vista panoramica
Vista mare
Alberi da frutto
Barbecue

Mappa

Benvenuto! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.

Chat via WhatsApp