1. Sicilia
  2. Messina
  3. Lipari
  4. Isola di Lipari
  5. VIA CALVANO

TERRA E MARE

Vendita - Rif. TEQ-1212
€ 1.800.000
  • locali 4
  • bagni 2
  • camere 3
  • superficie 217 m2

Un ambiente elegante ma al tempo stesso familiare, un luogo creato per chi cerca un’atmosfera tranquilla tra natura, buon cibo e bellezza.
Un esclusivo complesso di due ville con una vista meravigliosa sulle isole di Salina, Filicudi ed Alicudi che si possono ammirare nel loro splendore dalle terrazze affacciate sul mare.
Due Ville Eoliane Ecologiche, dove i viaggiatori si riconnettono con la natura, immergendosi nei paesaggi siciliani e nella tradizionale vita eoliana: Casa Terra e Casa Mare.
Entrambe le unità abitative sono state ristrutturate interamente con materiali e tecnologie ecosostenibili.
Grazie ai pannelli fotovoltaici e alla raccolta di acqua piovana filtrata gli immobili possono considerarsi autosufficienti. Le auto e le bike si ricaricano tramite i pannelli fotovoltaici.

Casa Terra: una magnifica villa di 182 mq con due camere da letto, bagno con doccia, ingresso, soggiorno e cucina. Aria condizionata e riscaldamento. 2 Ampie terrazze esterne private con sedute e tavolo per rilassarsi e poter pranzare al fresco con vista sul mare, spazi esterni condivisi tra uliveti e piante locali con zona relax.

Casa Mare: un'abitazione di 35 mq con una camera da letto, bagno con doccia e angolo cottura. Aria condizionata e riscaldamento, un terrazzo privato con tavolo, amaca e sedie per rilassarsi con vista mare. Spazi esterni condivisi tra aranceti e piante locali con zona relax. Tra le caratteristiche più affascinanti della casa sono la vista del tramonto e il design sostenibile.

Questa proprietà nasce dall’innamoramento per una terra unica, per una natura semplice, per i silenzi vista mare. La vita lenta dell’ isola fuori stagione, i profumi della terra che aprono il cuore, la gentilezza della sua gente, quella vera, la manualità dei mastri eoliani.
Un omaggio alla natura e alle linee dell’architettura eoliana, avvolta tra alberi di ulivo, arance, melograni, fichi, peri, fichi d’india, pesche , prugne , mandarini, corbezzoli, piante aromatiche e limoni.
Completano la vendita i due terreni confinanti caratterizzati da alberi da frutta e uliveto, coltivati senza utilizzo di pesticidi.

Informazioni sull'ubicazione

Lipari, l'isola più grande dell'arcipelago eoliano, situata nel nord est della Sicilia, è stata costruita interamente in pomice bianca , uno dei materiali vulcanici che caratterizzano questa terra. In realtà le Isole Eolie sono la parte emersa di un vasto complesso vulcanico, attivo circa un milione di anni fa, lungo alcune enormi fratture sulla crosta terrestre sottomarina, proprio tra Lipari , Salina e Panarea.

Il nome dell'isola sembra derivare da Liparo, re del popolo italiano degli Ausoni, uno dei popoli che riuscirono a guidare il luogo. Conosciuto soprattutto per la produzione di vini tra cui uva passa e passita, oltre ai capperi.

Lipari, isola di indiscutibile fascino, incanta con le sue meraviglie naturali ed artistiche in una particolare atmosfera data dal suo cielo e dal suo mare.

In Dettaglio
Caratteristiche
Contratto
Vendita
Tipologia
Proprietà indipendente
Destinazione
Residenziale
Condizioni
Nuova costruzione
Riscaldamento
Autonomo
Parcheggio
Posto auto privato
Giardino m2
3468 Privato
Piano
Piano Terra
Piani edificio
1
Cucina
A vista
Arredato
Arredato
Terrazzo
Si
Balcone
No
Anno di Costruzione
2021
Vista panoramica
Vista mare
Vista campagna
Fronte mare
Terrazza
Giardino
Alberi da frutto
Alberi di ulivo
Piscina possibile
Pannelli solari
Aria condizionata
Barbecue
Corte privata
Veranda
Mappa

Benvenuto! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.

Chat via WhatsApp