1. Sardegna
  2. Carbonia-Iglesias
  3. Carloforte
  4. Costa sud

LA TENUTA DELL'ISOLA DI SAN PIETRO

Vendita - Rif. MGD-1380
€ 890.000
  • locali 12
  • bagni 4
  • camere 5
  • superficie 250 m2

In posizione dominante e super panoramica sul mare, strepitosa villa di circa mq 250 con circostante parco privato di circa mq 23.000 di macchia mediterranea completamente delimitati da muri in pietra.
Oltre alla villa, all'interno del parco troviamo: un giardino con 70 alberi da frutto, un uliveto di 200 piante, un pozzo artesiano con relativa cisterna da 30 metri cubi che alimentano anche l'impianto automatico di irrigazione.
La villa si sviluppa su tre livelli dove trovimo: un comodo ingresso dove un bellissimo arco in pietra fa da cornice ad una scalinata in marmo travertino anticato, e che permette di accedere e di godere di un ampio e luminoso salotto corredato anche da un importante camino ad angolo piacevole per trascorrere le serate invernali.
Nel piano centrale della residenza, attraverso il corridoio si accede alla zona notte, dove si trovano il bagno con vasca e doccia, la camera doppia, infine la luminosa camera padronale dal cui letto si può ammirare il mare attraverso la vetrata che si apre sulla terrazza panoramica.
Da qui si può gustare una buona colazione appena svegli o un buon bicchiere di vino in compagnia della persona amata, godendo dei tramonti spettacolari su Cala Lunga e sull'Isola Piana.
Inoltre al largo, si possono osservare, da maggio a luglio le reti per la cattura dei tonni.
Una rifinita scala in marmo e ferro battuto ci porta al piano terra dove troviamo una ampia e comodissima sala da pranzo separata dalla cucina da un bellissimo arco in pietra.
L'ambiente praticamente open space si affaccia sulla veranda coperta dove si possono organizzare delle cene in compagnia di amici e parenti.
Questa è l'area esterna dove anche i più piccini possono trascorre il loro tempo all'aria aperta nel giardino frontale.
Sullo stesso piano un piccolo disimpegno collega la zona living ad una camera matrimoniale con bagno interno, zona caldaia e doppio servizio.
Un corridoio interno si collega al box auto di 30mq.
Possibilita' di costruire una Piscina di qualsiasi dimensione
Situata a pochi minuti di auto dal piccolo centro abitato di Carloforte riconosciuto come uno de "I borghi più belli d'Italia", caratterizzato dalle casette colorate che si snodano attorno al porto e si stringono in un groviglio di strette vie dette "carruggi".
Oggi Carloforte è il fiore all'occhiello del Sulcis Iglesiente, la popolazione, le spiagge e le bellezze naturalistiche di quest'isola, fanno di questa località una delle mete turistiche più ambite del territorio.
Il lungomare è quello maggiormente frequentato, sia di giorno sia di sera, cuore della vita del paese.
Ottimo investimento immobiliare da poter godere in ogni periodo dell'anno.

Informazioni sull'ubicazione

Distanza dal mare: 10 minuti.

In Dettaglio
Caratteristiche
Contratto
Vendita
Tipologia
Proprietà indipendente
Destinazione
Residenziale
Condizioni
in buone condizioni
Riscaldamento
Autonomo
Parcheggio
Posto auto privato
Giardino m2
23000 Privato
Piano
Multipiano
Piani edificio
3
Arredato
Parzialmente Arredato
Terrazzo
Si
Balcone
Si
Abitabile
Vista panoramica
Vista mare
Vista campagna
Vicino ai servizi
Terrazza
Giardino
Alberi da frutto
Alberi di ulivo
Caminetto
Forno a legna
Barbecue
Accesso con l'auto
Garage
Mappa

Benvenuto! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.

Chat via WhatsApp