1. Sardegna
  2. Sassari
  3. Sassari
  4. Vicino alla costa

CASA ANTICA DELL'ARTIGIANO

Vendita - Rif. SRD-2039
€ 45.000
  • locali 7
  • camere 3
  • superficie 110 m2

Affascinante casa ubicata in un tranquillo e soleggiato villaggio collinare della provincia di Sassari.
La proprietà si trova a soli 35 minuti da alcune delle bellissime spiagge della costa nord ovest, a 55 minuti dall'aeroporto di Alghero, a 65 minuti da Alghero, a 40 minuti da Sassari.

La casa, da ristrutturare internamente ma in ottime condizioni strutturali, è stata visitata dal sottoscritto il 9 Aprile 2026 insieme ad uno dei proprietari, Gianfranco, che ha condiviso la storia di questa fantastica proprietà.
Il villaggio offre un'atmosfera di pace e tranquillità, con stradine ordinate e pulite, e bellissimi murales sulle case.

La casa si affaccia su una simpatica piazzetta, con parcheggio e facciata perfettamente stuccata con sasso a vista. Il portone di ingresso e gli scuroni sono in ottimo stato, così come la canala di raccolta dell'acqua piovana e il pluviale di discesa a terra.

Internamente la casa è un vero e proprio spettacolo espositivo di strumenti artigianali di antico uso nello stile di vita sardo.
La proprietà è disposta su due livelli, con scala interna che porta al piano superiore a due ampi ambienti.
Al piano terra, troviamo un corridoio con accesso a due ampi ambienti, e un cortile interno dove si può pranzare all'aperto, più altri due ambienti di ampie dimensioni.

La casa viene venduta vuota e ripulita, pronta per essere risistemata e trasformata in un gioiello unico. Con un po' di creatività, si possono ricavare minimo tre camere, un paio di bagni o più, cucina, soggiorno e sala da pranzo.

La posizione è ideale, a piedi si raggiunge la farmacia, il bar e la bottega di gastronomia, e a cinque minuti di auto ci sono ristoranti e altri servizi.

Non perdere l'opportunità di scoprire questa proprietà unica e di creare il tuo sogno sardo!

Caratteristiche:
- Casa da ristrutturare internamente e con grande potenziale
- Ubicata in un tranquillo villaggio collinare
- Ottime condizioni strutturali (tetto e solai buoni)
- Facciata perfettamente stuccata con sasso a vista
- Portone di ingresso e scuroni in ottimo stato, così come la canala e pluviale
- Disposta su due livelli, con scala interna
- Cortile interno con possibilità di pranzare all'aperto
- Posizione ideale, a piedi si raggiunge la farmacia, il bar e la bottega di gastronomia

Servizi:
- Acqua comunale
- Corrente elettrica
- Rete fognaria disponibile

Distanze:
- 35 minuti dalle bellissime spiagge della costa ovest
- 50 minuti dall'aeroporto di Alghero
- 5 minuti a piedi dal bar e bottega di gastronomia
- 5 minuti di auto da ristoranti e altri servizi

Flavio Toracca / CEO CAMVILLAS S.R.L.S.

Informazioni sull'ubicazione

Distanza dal mare: 35 minuti in auto.

In Dettaglio
Caratteristiche
Contratto
Vendita
Tipologia
Casa di paese
Destinazione
Residenziale
Condizioni
Da ristrutturare
Riscaldamento
Stufa a legna
Parcheggio
Parcheggio pubblico
Giardino m2
Privato
Piano
Multipiano
Piani edificio
2
Arredato
Non Arredato
Vicino a negozi
Vicino a ristorante
Vicino ai servizi
Caminetto
Corte privata
Accesso con l'auto
Mappa

Benvenuto! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.

Chat via WhatsApp